L’altoatesino sta svolgendo la riabilitazione al J Medical
Cresce la preoccupazione attorno alle condizioni fisiche di Sinner. Come noto, il numero 2 al mondo si è ritirato dal torneo di Madrid per un problema all’anca. Attualmente si trova al J Medical di Torino per svolgere un programma riabilitativo e poter così tornare a giocare il prima possibile. L’obiettivo è quello di esserci al Roland Garros.
Tuttavia, al momento non c’è nessuna certezza che l’azzurro possa scendere in campo sulla terra rossa di Parigi. L’infortunio all’anca non pare essere grave ma i medici invitano alla massima prudenza. Si tratta di un infortunio che va gestito al meglio, proprio perchè riguarda le articolazioni. Insomma, Sinner deve avere tanta pazienza e pensare solo a recuperare al meglio.
Chiaramente, Sinner vorrebbe giocare sempre, ancor di più al Roland Garros dove potrebbe anche diventare numero 1 al mondo ma, allo stesso tempo, non può rischiare di complicare ulteriormente una condizioni fisica già non ottimale che sta preoccupando molto tutti i suoi fan.
“Valuteremo attentamente la mia condizione, se dovrò fermarmi di più lo farò. Io vorrei giocare tutti i giorni, tutti i tornei, perché amo il tennis. Però la stagione è lunga e presentarmi impreparato a uno Slam con partite lunghe ai cinque set potrebbe essere controproducente”, aveva dichiarato lo stesso Sinner qualche giorno fa. La sensazione è che sapesse già che questo infortunio avrebbe potuto bloccarlo per un tempo imprecisato. Purtroppo, non si può fare altrimenti. Il futuro di Sinner viene prima di tutto, anche del Roland Garros.