Arrivano i rinforzi per Jannik Sinner: annuncio ufficiale
Attraverso un post Instagram Jannik Sinner ha annunciato l’ingresso di Marco Panichi e Ulises Badio nello staff. I due, ex membri del team di Novak Djokovic, prenderanno il posto di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, che hanno lasciato la squadra qualche giorno fa. “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises” ha scritto Sinner nel post Instagram.
Il preparatore atletico Marco Panichi vanta oltre 30 anni di attività nel mondo del tennis e ha lavorato con fuoriclasse della racchetta del calibro di Fabio Fognini, Simone Bolelli, Philipp Kohlschreiber, Na Li, Francesca Schiavone, Daniela Hantuchova e Angelique Kerber. A Sky Sport in passato ha dichiarato: “Sinner è un grandissimo atleta, fisicamente lo paragono a Nole. Sa muovere il corpo nello spazio e ha un’abilità a muovere le catene in modo efficiente”.
Ulises Badio è fisioterapista argentino laureato in kinesiologia e fisioterapia che esercita sia terapia manuale che chiropratica. Dal 2017 al 2024 ha lavorato con Novak Djokovic e ha contribuito in maniera importante alla rinascita del serbo: “Uli è una persona fantastica, lo vedo tutti i giorni. Fa piccoli gesti che però lasciano il segno” ha detto Djokovic in passato.