Aryna Sabalenka, bel messaggio a Jasmine Paolini

Aryna Sabalenka, bel messaggio a Jasmine Paolini

Aryna Sabalenka ha elogiato Jasmine Paolini dopo la vittoria nelle WTA Finals contro la toscana a Riad: “La partita è stata davvero dura, non solo nell’ultima parte. Jasmine è una grande giocatrice, ti mette costantemente pressione e si muove benissimo. Inoltre, serve molto meglio di quanto la gente pensi”.

L’Azzurra ha ceduto in due set per 6-3, 7-5, mancando un set point sul 5-4 del secondo parziale: “Come ho già detto prima, Jasmine è una grande giocatrice. Per me è una vittoria importante, sono molto contenta della mia prestazione, soprattutto del modo in cui ho evitato il terzo set”.

“La partita sarebbe diventata ancora più complicata. In quel momento ho cercato di rimanere aggressiva e di non perdere la calma. In qualche modo dovevo vincere in due set. In quei momenti è inevitabile pensare alla possibilità di andare al terzo. Ho pensato solo a lottare su ogni punto. Sono felice del colpo giocato sul set point offerto sul 4-5, mi ha permesso di vincere una partita fondamentale”.

La bielorussa ha poi ringraziato il suo team: “Sono orgogliosa di quello che sto ottenendo, ma non solo per me: anche per la mia squadra. Insieme abbiamo superato molti ostacoli per trovarci in questa posizione ed esprimere un tennis di alto livello. Essere numero uno non riguarda solo me, ma è una questione di squadra e di tutto il lavoro che c’è dietro”.

Articoli correlati