Australian Open: Aryna Sabalenka-Paula Badosa 6-4 6-2
Per il secondo anno consecutivo Aryna Sabalenka centra la finale agli Australian Open. La campionessa in carica, infatti, ha sconfitto in semifinale la spagnola Paula Badosa con il punteggio di 6-4 6-2, guadagnandosì così la possibilità di difendere il titolo conquistato nell’edizione precedente.
L’incontro inizia subito in salita per la numero uno del mondo, la quale perde subito il servizio nel secondo gioco. La nativa di Misk, tuttavia, non si scompone e reagisce immediatamente piazzando un parziale di quattro game consecutivi che tramortisce Badosa. La tennista spagnolo, dal canto suo, prova a recuperare lo svantaggio, ma Sabalenka è abile a gestire il ritmo e chiudere il parziale sul 6-4.
Nel secondo set, l’inerzia si sposta definitivamente dalla parte della giocatrice bielorussa, la quale ipoteca il passaggio del turno grazie ad un perentorio parziale di cinque giochi a uno nei primi sei game. A quel punto, è solo una formalità per la numero uno del mondo chiudere l’incontro sul 6-2, dopo circa un’ora e mezza di gioco.
Nella finalissima del torneo, Aryna Sabalenka se la vedrà con la vincitrice della seconda semifinale tra la polacca numero due del ranking WTA Iga Swiatek e l’americana Madison Keys.