WTA 1000 Wuhan: Aryna Sabalenka-Coco Gauff 1-6 6-4 6-4
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Wuhan. La tennista bielorussa si è imposta in rimonta sull’americana con il punteggio di 1-6 6-4 6-4, dopo una maratona di oltre due ore e mezza di partita.
Nel primo set c’è solo la statunitense in campo che in poco tempo vola via sul 5-0 e chiude comodamente il parziale per 6-1.
Il secondo set è caratterizzato da una vera e propria fiera del break, poichè le due giocatrici riescono a tenere il proprio turno di battuta solamente tre volte in totale. In questo altalenante parziale è Sabalenka a fare la differenza nel momento clou grazie ad un parziale di quattro giochi a zero che le permette di portare l’incontro al terzo set.
Nel terzo e decisivo set è ancora la numero due del mondo a partire forte portandosi subito in vantaggio 3-0. Tuttavia, arriva un momentaneo black-out per la bielorussa, la quale prima fallisce tre occasioni del 4-0 poi subisce la rimonta di Gauff fino al 4-4. Nella fase conclusiva del match, però, la nativa di Minsk riesce a ritrovare il suo miglior tennis e ad aggiudicarsi l’incontro per 6-4.
In finale, Aryna Sabalenka se la vedrà con la vincitrice del derdy cinese fra Qinwen Zheng e Wang Xinyu.