Aryna Sabalenka trionfa anche agli US Open, Jessica Pegula di nuovo ko

US Open: Aryna Sabalenka-Jessica Pegula 7-5 7-5

Dopo il trionfo a Cincinnati, Aryna Sabalenka si è ripetuta anche agli US Open, sconfiggendo ancora una volta nell’atto finale Jessica Pegula. La tennista bielorussa si è imposta con un doppio 7-5 sull’americana, conquistando il terzo Slam della carriera.

Nel primo set è Pegula a piazzare il primo break nel terzo game. Il momento positivo, tuttavia, dura poco, poichè la numero due del mondo alza il livello e piazza quattro giochi consecutivi volando sul 5-2. In totale controllo, però, la tennista bielorussa va in totale confusione, permettendo alla rivale di rientrare sul 5-5. Nel dodicesimo gioco, poi, arrivano gli errori anche per la padrona di casa che perde servizio e primo set.

Nel secondo parziale parte subito forte Sabalenka, la quale si porta subito avanti per 3-0. La nativa di Minsk, tuttavia, ha un altro passaggio a vuoto e la numero sei del mondo piazza cinque game consecutivi andando in vantaggio sul 5-3. Con le spalle al muro, la bielorussa riesce a rialzare il livello e a riportarsi in parità sul 5-5 per poi chiudere i conti nel dodicesimo game, come già successo nel primo parziale.

Per Sabalenka si tratta del terzo Slam in carriera dopo i due Australian Open conquistati nel 2023 e nel 2024.

 

Articoli correlati