ATP 250 Santiago del Cile: Luciano Darderi al secondo turno
Continua il grande momento di Luciano Darderi: il 22enne italoargentno, salito al numero 80 del mondo, ha superato il primo turno dell’ATP 250 sulla terra rossa di Santiago del Cile battendo in tre set finiti al tie-break, 7-6 6-7 7-6, l’argentino Federico Bagnis, numero 148.
Nessun break nel primo set nel quale l’unico a salvare palle break è Bagnis, una nel settimo gioco e tre nell’undicesimo, anche il tie-break è equilibrato fino al 4-4, quando Darderi opera l’allungo decisivo vincendolo per 7-4.
L’Italoargentino perde però il servizio nel primo game del secondo set, lo recupera nell’ottavo, poi nel tie-break vola sul 5-2 e poi sul 6-4, aventdo quindi due match point a disposizione, ma non li sfrutta, anzi, perde quattro punti consecutivi e il tie-break per 8-6.
Si va quindi al set decisivo, nel quale le uniche palle break, due, vengono salvate da Darderi nel secondo game. Ennesimo tie-break, Luciano va ancora sul 5-2, si fa rimontare sul 5-5 ma poi i due punti successivi sono suoi e il match si chiude dopo oltre 3 ore e 20 di battaglia.
Nel secondo turno Darderi affronterà un altro argentino, Juan Manuel Cerundolo, numero 161 del ranking ATP.