ATP 500 Pechino: sconfitta senza storia per Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz
Per la seconda volta in tre confronti diretti Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti e lo fa molto nettamente, con un doppio 6-2 in un’ora e 21 mnuti nel secondo turno del’ATP 500 di Pechino, dove è testa di serie numero 1.
Camila Giorgi, che peccato: il rosa stavolta non le porta fortuna. Le foto
Dopo un buon inizio di Musetti, che tiene il servizio a zero nel primo game, Alcaraz sale in cattedra e toglie la battuta due volte al 21enne di Carrara numero 18 del mondo volando 5-1, e chiudendo poco dopo il primo parziale dopo aver salvato due palle beak nell’ottavo gioco.
Alcaraz fa un altro break subito in apertura del secondo set, poi deve salvare una palla del controbreak nel game successivo riuscendo a tenere il servizio. Il doppio break, come nel primo parziale, arriva nel quinto game e da qui il match non ha più storia, sempre che anche prima ne abbia mai avuta…
Il 20enne spagnolo di Murcia si qualifica così per i quarti di finaledel torneo sul cemento della capitale cinese e ora affronterà il norvegese Casper Ruud, che ha piegato al tie-break del terzo set dopo una battaglia di quasi tre ore l’argentino Tomas Martin Etcheverry.