Ancora un torneo vinto, dopo il trionfo di Melbourne.
Jannik Sinner riparte nel migliore dei modi dopo gli Australian Open, aggiudicandosi anche il torneo ATP 500 di Rotterdam. Il formidabile altoatesino, già certo di essere diventato il numero 3 nel circuito mondiale per la sola partecipazione all’atto conclusivo dell’evento olandese, è riuscito a prevalere in due set su Alex De Minaur che pure ha venduto cara la pelle in circa due ore e cinque minuti di partita. Il punteggio finale recita infatti 7-5, 6-4.
Complesso il primo set, durato ben 64 minuti. Dopo una prima fase di studio, che ha visto i due contendenti vincere i primi game sul proprio servizio fino al 2-2, Sinner ha cambiato marcia nel quinto gioco, strappando il primo break dell’incontro. Dopo essere arrivato sul 5-4, però, l’altoatesino ha sprecato ben quattro set point, consentendo a De Minaur di rientrare sul 5-pari. Gli ultimi due game sono però perfetti per Sinner, che supera il momento di difficoltà e va a vincere il set.
Il secondo set si è consumato all’insegna del grande equilibrio fino all’eterno quinto game, in cui Sinner ha strappato il servizio all’avversario dopo ben 18 punti. De Minaur ha però risposto con un immediato controbreak, senza però spaventare il campione di San Candido che ha fatto altrettanto al settimo gioco. Decisivo dunque il decimo game, con il primo match point che ha regalato una nuova gioia al prodigio di San Candido.