ATP 500 Rotterdam: Jannik Sinner sul velluto contro Botic Van De Zandschulp
È bastata un’ora e mezza scarsa a Jannik Sinner, numero 4 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, per battere con un doppio 6-3 l’olandese Botic Van De Zansschulp, numero 66 del ranking, nel primo turno dell’ATP 500 sul cemento indoor di Rotterdam, il suo primo torneo da vincitore Slam.
Primo set sul velluto per Jannik che conquista il primo break nel quinto game alla quarta occasione nel match dopo essere stato 15-40. sul servizio del suo avversario e aver avuto un’ulteriore palla break nel terzo game, poi nel nono gioco strappa ancora il servizio all’avversario annullandogli una palla game.
Nel secondo set Sinner si salva da 0-40 inanellando cinque punti di fila nel primo game, ma in quello successivo, annullando tre palle game al beniamino di casa di cui due consecutive, fa il break risolutivo del match.
Da quel momento Jannik concede solo quattro punti in quattro turni di servizio e ha due match point già nell’ottavo game ma il terzo, con la battuta a disposizione nel gioco successivo, è quello buono.
Ora Sinner affronterà il francese veterano di lunghissimo corso Gael Monfils, numero 70 del mondo, che ha battuto in due set entrambi finiti al tie-break l’ex promessa canadese Denis Shapovalov, sceso al numero 127 del ranking.