ATP Amburgo: Flavio Cobolli si arrende a Zhizhen Zhang

Flavio Cobolli-Zhizhen Zhang 1-6 6-7

Finisce agli ottavi di finale l’avventura di Flavio Cobolli all’ATP 500 di Amburgo. Il tennista romano, infatti, si è arreso in due set al cinese Zhizhen Zhang, ottava testa di serie del seeding e numero 34 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-1 7-6 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Cobolli parte malissimo cedendo la battuta a zero nel game d’apertura. Zhang conferma il vantaggio (2-0) e nel quinto game toglie nuovamente il servizio all’azzurro (4-1), troppo falloso. Il risultato è un primo set dominato dal cinese, che lo vince per 6-1.

Il secondo parziale non inizia meglio per Flavio che perde la battuta nel secondo game (0-2) e poco dopo si ritrova sotto 1-4. Qui però arriva la reazione del romano che salva una palla dell’1-5 e riacciuffa il suo avversario nel punteggio (4-4). Si arriva così al tie-break dove si procede punto a punto fino al 5-5: qui Cobolli sbaglia col dritto e nel punto successivo Zhang chiude i conti, venendosi a prendere il punto e la vittoria a rete.

Cobolli deve così salutare l”Hamburg Open‘. Tra gli azzurri rimane in tabellone solo Luciano Darderi, che venerdì sfiderà ai quarti di finale l’argentino Sebastian Baez, terza testa di serie del seeding e numero 19 del ranking ATP.

Articoli correlati