Partita interrotta, si recupera giovedì.
Lorenzo Musetti non conosce ancora l’esito della sua sfida con Jozef Kovalik negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Amburgo. La partita è stata infatti interrotta durante il secondo set, quando l’azzurro stava recuperando dopo le difficoltà del primo: la sospensione è infatti arrivata sul punteggio di 3-6, 4-1.
Il giudice di sedia ha deciso di sospendere il match a causa della scarsa visibilità. Il campo 1 di Amburgo era infatti sprovvisto di fari e la luminosità rendeva problematica la continuazione della partita. Musetti e Kovalik riprenderanno quindi le ostilità giovedì, ripartendo dal punteggio in cui la partita era stata interrotta.
Musetti aveva sofferto le iniziative dello slovacco nel primo set, bravo ad annullargli tre palle break e a sfruttarne una a sua volta: i tre game di fila gli hanno quindi permesso di portarsi in vantaggio. Equilibri capovolti nel set successivo, con un parziale di 10 punti a 1 per il toscano e un break a suo favore. Quindi la sospensione, sancita dal giudice di sedia dopo un conciliabolo con i due giocatori.
Nel primo turno del torneo di Amburgo, ATP 500 sulla terra rossa, Musetti aveva sconfitto Elias Ymer in due set, imponendosi per 6-4, 6-1 in un’ora e sedici minuti di gioco e qualificandosi così per gli ottavi di finale della manifestazione della città portuale tedesca. Smaltite, dunque, le ruggini del torneo di Bastad, in cui il carrarino si era arrampicato fino alle semifinali prima di cedere in due set, terminati, 6-3, 7-5, al norvegese Casper Ruud, numero 4 del ranking ATP.