ATP Amburgo: Lorenzo Musetti soffre ma è ai quarti
Sono serviti due giorni a Lorenzo Musetti per avere la meglio dello slovacco Jozef Kovalik, numero 172 del ranking ATP, negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Amburgo. L’azzurro, infatti, ha ribaltato il match, sospeso per oscurità nella giornata di mercoledì sul punteggio di 6-3 1-4 in favore di Kovalik, vincendolo per 3-6 6-2 6-4 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco.
Nel primo set è l’azzurro il primo ad avere chance di break sul 3-3, ma ne sciupa tre su tre. Lo slovacco, al contrario, non si fa pregare e alla prima occasione utile sale 5-3 e va a servire per il set, chiudendolo per 6-3. Immediata la reazione di Lorenzo nel secondo parziale ma sul 4-1 in suo favore la partita viene interrotta per oscurità.
Rientrati in campo, il tennista carrarino non ha problemi a chiudere velocemente per 6-2 il secondo parziale, prolungando il match al terzo e decisivo set. Qui Musetti parte male e va sotto 4-2, ma da quel momento non sbaglia più nulla, e anche con un pizzico di fortuna, ottiene 4 giochi consecutivi, facendo suo l’incontro.
Ai quarti di finale il campione in carica di Amburgo troverà il serbo Laslo Djere, avanti 5-2 nei precedenti.