Parole amare, affidate al proprio profilo Instagram
Dopo aver di fatto annunciato il proprio ritiro, Andreas Seppi – ex numero uno del tennis italiano, con un best ranking al 18esimo posto della classifica ATP – avrebbe giocato volentieri i tornei di Firenze o Napoli. Per farlo sarebbe stato però necessario ottenere una wild card dagli organizzatori, considerando la sua posizione di classifica. Le wild card, strumenti a disposizione degli organizzatori di un torneo per consentire a giocatori che non hanno il diritto di classifica per entrare in tabellone di poter comunque partecipare alla competizione, sono state elargite, nel caso dell’evento partenopeo, a Flavio Cobolli e Luca Nardi, ma non all’altoatesino.
Lo sfogo del tennista nativo di Bolzano, affidato al suo profilo Instagram, colpisce per la nota sobrietà del personaggio, mai sopra le righe e mai polemico.
“Mi sarebbe tanto piaciuto giocare in tabellone a Firenze o a Napoli per dare l’addio al tennis, purtroppo però la Federazione Italiana Tennis non me l’ha permesso, dicendomi che ‘dare la Wild Card a uno che si ritira sarebbe stato uno spreco’”. Parole che faranno certamente discutere, quelle di Seppi, che disputerà il suo ultimo torneo in quel di Ortisei, nel Challenger in programma dal 24 al 30 ottobre.