ATP Auckland: Cobolli si ritira nel derby con Nardi, Sonego avanza col brivido

ATP Auckland: Cobolli si ritira nel derby con Nardi, Sonego avanza col brivido

Luca Nardi e Lorenzo Sonego volano agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Auckland. Il marchigiano beneficia del ritiro di Flavio Cobolli sul punteggio di 6-2 1-1 dopo soli 45 minuti, mentre il piemontese vince la maratona con Gabriel Diallo al tie-break del terzo set (7-6 2-6 7-6) dopo quasi tre ore di gioco.

Dura soltanto poco più di un set il derby tutto azzurro tra Nardi e Cobolli. Dopo il netto 6-2 in favore del primo, infatti, il romano ha alzato bandiera bianca ad inizio set secondo set per un problema alla coscia destra, preferendo probabilmente la via della precauzione a pochi giorni dal via degli Australian Open.

Vittoria col brivido per Sonego. Dopo aver vinto il primo set al tie-break per 7 punti a 5, il torinese ha ceduto nettamente il secondo set (2-6). Nel terzo e decisivo parziale Sonego ha rimontato da 2-5 sotto, annullando anche un match point al canadese nel tie-break finale, vinto per 8 punti a 6.

Agli ottavi di finale Nardi sfiderà il qualificato belga Zizou Bergs, numero 66 del ranking ATP, mentre Sonego se la vedrà con lo statunitense Alex Michelsen, ottava testa di serie del seeding e numero 41 del mondo.

Articoli correlati