ATP Barcellona: Matteo Arnaldi-Sebastian Baez 5-7 7-6 6-2
Prosegue l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Barcellona. Il tennista ligure, infatti, si è imposto in rimonta sull’argentino Sebastian Baez con il punteggio di 5-7 7-6 6-2, dopo due ore e cinquanta minuti di gioco e dopo aver annullato ben quattro match point.
Dopo una prima fase molto equilibrata è il giocatore sudamericano a piazzare il primo allungo nel settimo game. Il nativo di Sanremo, tuttavia, riesce a riportarsi in parità al nono game, ma la gioia non dura a lungo, poichè il classe 2001 perde di nuovo il servizio e Baez riesce a chiudere i conti sul 7-5.
Nel secondo parziale, l’inerzia si sposta dalla parte di Arnaldi, che in poco tempo riesce a portarsi in vantaggio sul 4-1. Da quel momento, arriva un blackout da parte dell’azzurro, il quale perde ben quattro game consecutivi, dando anche la possibilità a Baez di servire per il match. Il sanremese, poi, ritrova un po’ di ritrmo e il secondo set finisce al tie-break, dove l’italiano riesce a prolungare la partita al terzo set vincendo per 10 punti a 8.
Nel terzo e decisivo parziale, Baez subisce il contraccolpo psicologico delle diverse occasioni sprecate nelle fasi conclusive del secondo. Arnaldi, infatti, riesce a portarsi in poco tempo sul 4-1 e questa volta riesce a gestire meglio il vantaggio, aggiudicandosi l’incontro sul 6-2.
Nel prossimo turno, l’azzurro se la vedrà con il vincitore della sfida fra l’argentino Marco Trungelliti e il cileno Nicolas Jarry, numero 9 del tabellone.