ATP Barcellona, Matteo Arnaldi si arrende a Casper Ruud
Nei quarti di finale dell’ATP 500 sulla terra battuta di Barcellona Matteo Arnaldi, numero 40 del mondo, è stato battuto come da pronostico dal norvegese Casper Ruud, numero 6 ma probabilmente in questo momento uno dei tre più forti sul rosso, con il punteggio di 6-4 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Ci sono quattro break di fila tra il secondo e il quinto game del primo set, Ruud va avanti 2-0 e 3-1 ma viene poi ripreso sul 3-3 da rnaldi che però al decimo gioco perde il turno di servizio che gli costa il primo parziale.
Più palle break che break invece nel secondo set. I due annulano una a testa, Arnaldi nel secondo game e lo scandinavo nel terzo, poi sul 3-2 Ruud strappa il servizio ad Arnaldi. È il momento decisivo, ma quando i norvegese serve per il match deve annullare quattro palle break, le prime due consecutive.
Arnaldi non riesce quindi a rientrare in partita e poi si arrende al primo match point. Ruud in semifinale affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 30 del mondo, che ha sconfitto in due set finiti al tie-break il britannico Cameron Norrie.