ATP Barcellona: Rafael Nadal-Flavio Cobolli 6-2 6-3
Dopo un’assenza di più di tre mesi dal campo gioco, Rafael Nadal ha impiegato 85′ per ritrovare il successo in un torneo ufficiale. Nel primo turno dell’ATP 500 di Barcellona, infatti, il maiorchino ha sconfitto con un netto 6-2 6-3 l’azzurro Flavio Cobolli.
Dopo un paio di game di assestamento, Nadal comincia a prendere il comando della partita strappando il servizio a Cobolli già nel quarto gioco. L’azzurro, dal canto suo, prova a tenere testa allo spagnolo, ma nel settimo game arriva il secondo break del maiorchino, che poi si aggiudica agevolmente il parziale sul 6-2.
Nel secondo set l’inerzia è ancora in favore di Nadal, che riesce a strappare subito il servizio a Cobolli. L’azzurro, tuttavia, riesce a reagire e grazie a qualche errore di troppo dello spagnolo riesce a procurarsi diverse opportunità per riportarsi in parità. In quel momento, arriva un altro passaggio a vuoto da parte del giocatore italiano, che, dopo non essere riuscito a riagguantare il punteggio, subisce un altro break che il mancino di Manacor gestisce fino al 6-3 finale.
Nel prossimo turno Rafael Nadal se la vedrà con la testa di serie numero 4 del torneo Alex de Minaur.