ATP Bastad: Musetti vince il derby con Arnaldi e vola ai quarti
Ha dovuto faticare molto più del previsto Lorenzo Musetti per accedere ai quarti di finale dell’ATP 250 di Bastad. Il tennista carrarino ha sconfitto nel derby il connazionale Matteo Arnaldi dopo tre set e una battaglia di due ore e 37 minuti di gioco.
Nel primo set a rompere l’equilibrio è un break di Lorenzo sul 3-3, bissato a zero nell’ultimo game che vale il 6-3 finale in suo favore. Nel secondo set, invece è Matteo a portarsi avanti di un break, che conserva con autorità fino al 6-4 finale, spedendo la partita al terzo e decisivo set.
Nel terzo parziale succede di tutto: Musetti parte forte e va subito avanti, ma viene riacciuffato da Arnaldi sul 4-4. Sul 5-4 in favore del numero due del tennis italiano, Arnaldi annulla 4 match point e prolunga la partita fino al tie-break. Qui il tennista ligure salva altri due match points, ma alla fine deve arrendersi con Musetti che chiude per 8-6 il tie-break.
Matteo Arnaldi saluta con onore il torneo svedese, mentre Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dove affronterà l’austriaco Filip Misolic, numero 138 ATP, che ha sconfitto in rimonta lo slovacco Kovalik.