Jannik Sinner, all’orizzonte la rivincita con Francisco Cerundolo
Non è ancora terminato il torneo di Toronto ma l’ATP Tour corre veloce guarda già al prossimo appuntamento di livello in vista degli US Open, l’ATP Master 1000 di Cincinnati, torneo per il quale sono stati stabiliti gli accoppiamenti del tabellone maschile.
Quattro gli italiani in tabellone, uno dei quali, Jannik Sinner, è già al secondo turno: per l’altoatesino si profila tra l’altro una sfida importante, contro l’argentino Francisco Cerundolo: per la rivincita dell’ottavo di finale disputato a Roma che premiò l’argentino, quest’ultimo dovrà però superare lo scoglio del primo turno, in cui affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Incroci complicati per gli altri rappresentanti del Tricolore: Matteo Berrettini se la vedrà con Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Musetti esordirà contro Daniel Evans e, in caso di passaggio del turno, dovrà affrontare Daniil Medvedev, mentre Lorenzo Sonego non conosce ancora il nome del suo avversario al primo turno (arriverà dalle qualificazioni) ma sa già che al secondo turno potrebbe affronatre Taylor Fritz (impegnato contro Jiri Lehecka).
Tutti gli italiani sono nella parte bassa del tabellone, quella con Novak Djokovic principale testa di serie. Dall’altro lato c’è Carlos Alcaraz, che vanta il seeding numero 1 ed è potenziale avversario soltanto in finale tanto degli azzurri quanto di Nole.