ATP Cincinnati, tabellone da incubo ma rivincita in vista per Jannik Sinner

Al secondo turno Jannik potrebbe riaffrontare proprio Pablo Carreño Busta.

L’amarezza per la prematura uscita dal Canada Open di Montreal è già alle spalle: Jannik Sinner si prepara ad affrontare il secondo Masters 1000 consecutivo sul cemento nordamericano, stavolta in quel di Cincinnati. In Ohio ci sarà anche il ritorno di Rafa Nadal, che coltiva la speranza di tornare numero uno del mondo in caso di vittoria del torneo e concomitante eliminazione di Daniil Medvedev prima dei quarti di finale.

Proprio il maiorchino è stato sorteggiato dalla stessa parte del tabellone dell’azzurro, che però presumibilmente prima, e dopo, dovrà affrontare altri due giocatori iberici. Infatti dopo un primo turno che Sinner disputerà contro un qualificato, in sedicesimi di finale potrebbe esserci Pablo Carreño Busta, giustiziere dell’italiano proprio a Montreal. La sfida con Rafa, se i due dovessero rispettare i pronostici, avverrà in quarti di finale.

In caso di approdo alle semifinali, ecco il pericolo Carlos Alcaraz, per quello che potrebbe essere il terzo incrocio tra i due in realtivamente poco tempo. Un tabellone ostico, dunque, ma anche stimolante. Sinner vuole immediatamente rialzarsi dopo la caduta canadese: i prestigiosi avversari saranno un ottimo banco di prova per il giovane talento della Val Pusteria.

Articoli correlati