ATP Cincinnati: un giovane statunitense sulla strada di Jannik Sinner

Non ci sono precedenti tra i due sfidanti

Oggi inizia il torneo di Cincinnati di Jannik Sinner. Reduce dall’eliminazione, ai quarti di finale, a Montreal, l’azzurro vuole spazzar via tutti i dubbi circa la sua condizione fisica e fare un buon cammino per prepararsi al meglio agli imminenti US Open, Slam a cui tiene in modo particolare.

L’esordio dell’altoatesino all’ultimo Masters 1000 prima degli US Open sarà proprio contro uno statunitense, ovvero Alex Michelsen. Nel primo turno, si è sbarazzato di Tallon Griekspoor al termine di tre combattuti set e ora se la vedrà con il numero 1 al mondo.

Classe 2004, Alex Michelsen, dopo aver vinto alcuni titoli nei circuiti minori, sta iniziando a farsi rispettare anche “tra i grandi”. Nel mese di luglio ha raggiunto la posizione numero 55 nel ranking ATP, confermando di avere le carte in regola per puntare a qualcosa di importante.

Non ci sono precedenti tra i due sfidanti. Jannik Sinner non ha nessuna intenzione di andarci piano con il giovane statunitense. Da numero 1 del mondo e del tabellone maschile, vuole vincere e convincere. Da ricordare che nessun italiano ha mai vinto il titolo a Cincinnati o raggiunto la finale. Ci proverà Jannik Sinner, desideroso di zittire chi comincia a dubitare sulla sua tenuta fisica.

Articoli correlati