Giornata da ricordare per il romano, tornato al successo in singolare e in doppio.
Prima la vittoria in singolare contro Humbert, poi il successo nel doppio, in coppia con Jannik Sinner, che ha regalato all’Italia il netto 3-0 ai danni della Francia in ATP Cup: per Matteo Berrettini quella di martedì è stata davvero una giornata da ricordare, quella che segna il suo ritorno al successo dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato il finale della scorsa stagione.
“E’ stata una partita davvero dura – ha detto il romano dopo il successo contro Humbert -. Ho dovuto giocareil mio miglior tennis nei momenti più importanti per vincere. Sono davvero contento della mia prestazione, ho bisogno di giocare più partite possibili per ritrovare la condizione”.
A rendergli onore ci ha pensato anche Jannik Sinner, che ha avuto solo parole di elogio per il compagno di doppio con il quale ha sconfitto la coppia Martin/Roger-Vasselin: “E’ stato un onore poter giocare insieme a Berrettini – ha dichiarato dopo il match vinto per due set a uno contro i transalpini -. Siamo entrambi giocatori di singolare, in doppio forse dobbiamo ancora migliorare ma oggi ci siamo divertiti. Giocare ancora assieme in doppio? Speriamo di sì”.