ATP Doha: fuori anche Giulio Zeppieri

ATP Doha: fuori anche Giulio Zeppieri

Dopo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, l’Italia perde anche l’ultimo rappresentante nel tabellone del singolare dell’ATP 250 di Doha. Giulio Zeppieri, infatti, è stato sconfitto all’esordio dal finlandese Emil Ruusuvuori, numero 43 al mondo, che si è imposto con il punteggio di 7-6 7-5 dopo un’ora e 46 minuti di gioco.

Nel primo set è il servizio a farla da padrone. Sia Zeppieri che Ruusuvuori infatti non concedono nemmeno una palla break e si arriva così al tie-break, dominato dal finlandese, che lo conquista per 7 punti a 2. In avvio di secondo set Ruusuvuori strappa la battuta al suo avversario, confermando il break (2-0). La reazione di Zeppieri però è immediata, con l’azzurro che riporta il match in equilibrio (2-2). Tuttavia, nell’ottavo gioco Zeppieri non sfrutta tre palle break consecutive e viene punito nell’undicesimo gioco, quando Ruusuvuori piazza il break decisivo per poi chiudere sul 7-5 finale.

Zeppieri deve così salutare il “Qatar ExxonMobil Open” al pari di Sonego e Musetti, mentre Ruusuvuori si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale dove se la vedrà con l’australiano Christopher O’Connell, giustiziere di Jan-Lennard Struff con un duplice 6-4.

Articoli correlati