ATP Doha: Sonego-Musetti, titolo sfumato
Sfuma il titolo nell’ATP 250 di Doha per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra, infatti, si è arresa sul più bello, cedendo in finale al duo composto dal britannico Jamie Murray e dal neozelandese Michael Venus, testa di serie numero uno del seeding, che si è imposto per 7-6 2-6 10-8 dopo un’ora e 39 minuti di gioco.
Gli azzurri cominciano male, perdendo il servizio in apertura. Tuttavia, riescono a rientrare nel parziale, recuperando il break di svantaggio nel quinto game e trascinando il set al tie-break. Qui però non c’è storia: Murray-Venus si impongono per 7 punti a 0. Partenza opposta nel secondo parziale per Sonego e Musetti che volano sul 3-0 e conquistano un altro break di vantaggio nell’ottavo gioco, che coincide col secondo set, vinto per 6-2.
Nel tie-break finale gli azzurri vanno sotto 1-6, da quel momento infilano quattro punti consecutivi, rifacendosi sotto (5-6). Qui però Murray e Venus piazzano un nuovo e decisivo allungo (9-5). Sonego e Musetti riescono ad annullare tre match points, ma il quarto è quello buono per la coppia numero uno del tabellone, che conquista così il titolo del ‘Qatar ExxonMobil Open’.