ATP Dubai: Lorenzo Sonego fuori a testa alta, Stefanos Tsitsipas emerge alla distanza

La grinta non basta a Lorenzo Sonego: passa Stafanos Tsitsipas

Si ferma già al primo turno il percorso di lorenzo Sonego nel torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista piemontese, infatti, è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 4 e numero 11 della classifica mondiale, benché la sua prestazione sia stata da applausi: il greco è infatti emerso soltanto alla distanza, in un match che per un’ora e mezzo era stato decisamente equilibrato.

Il punteggio finale è 7-6(4), 6-3, con Tsitsipas e Sonego che danno vita a una battaglia colpo su colpo nella prima frazione di gioco, con il piemontese che non riesce a sfruttare tre punti di vantaggio nel corso di un tie-break in cui è determinante il 7-1 di parziale del greco, che fa suo non senza fatica il set.

Nella seconda frazione l’equilibrio è costante fino al 4-3 per Tsitsipas: il nono gioco, infatti, vede Sonego subire un break che si rivelerà decisivo, visto che nel gioco seguente al greco basta un solo match point, sul 40-0, per chiudere definitivamente i giochi e qualificarsi così al secondo turno del torneo emiratino.

Sonego paga così lo sfortunato sorteggio, che lo ha costretto ad affrontare uno dei top player del circuito già al primo turno: Tsitsipas se la vedrà, negli ottavi di finale, con Karen Khachanov, che ha battuto a sua volta la wild card britannica Daniel Evans con un netto 6-1, 6-3 in un’ora e ventuno minuti di gioco.

TG SPORT

Articoli correlati