
Luca Nardi-Marton Fucsovics 1-6 6-2 6-3
Comincia col piede giusto l’avventura di Luca Nardi all’ATP 500 di Dubai. Il pesarese, ripescato in tabellone come lucky loser per il forfait di Jack Draper, ha superato in rimonta l’ungherese Marton Fucsovics, numero 88 del mondo, sconfitto col punteggio finale di 1-6 6-2 6-3 dopo due ore e dodici di gioco.
Partenza in salita per l’azzurro che cede la battuta nel suo primo turno di servizio e va subito sotto 0-3. Nardi prova a lottare ma nel sesto game Fucsovics gli toglie nuovamente il servizio alla quarta occasione utile, prima di chiudere il parziale per 6-1.
Il marchigiano, tuttavia, non si fa abbattere: nel secondo set, dal 2-2, infila un parziale di quattro giochi consecutivi con cui riporta il match in perfetto equilibrio. Nel terzo e decisivo set, dopo un scambio di break iniziali, a fare la differenza è ancora un parziale di tre giochi di fila di Nardi con cui chiude l’incontro sul 6-3 finale.
Nardi accede così agli ottavi di finale del ‘Dubai Duty Free Tennis Championships’ dove incontrerà il belga Zizou Bergs, numero 56 del ranking ATP: