ATP Dubai, Matteo Berrettini si arrende a Stefanos Tsitsipas

ATP Dubai, Matteo Berrettini si arrende a Stefanos Tsitsipas

Matteo Berrettini, numero 30 del mondo, è stato battuto nei quarti di finale dell’ATP 500 sul cemento di Dubai dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 11, con il punteggio di 7-6 1-6 6-4 in poco meno di due ore di gioco.

Il primo a dover salvare palle beak, due consecutive, è Berrettini, nell’ottavo gioco del primo set, lo stesso fa Tsitsipas nel game successivo. Si va al tie-break: dal 3-3 Tsitsipas fa tre punti di fila, manca due set point ma il terzo è quello buono, per il 7-5 finale.

Il secondo set è un dominio di Berrettini, che dall’1-1 infila cinque giochi consecutivi con due break e perde solo un punto in quattro turni di servizio.

Nel terzo set nessuna palla break fino al 4-4,quando è Matteo ad averne due consecutive na non le trasforma, nel game successivo ne deve salvare lui due di fila, che sono anche due match point, il primo lo annulla ma sul secondo deve cedere a Tsitsipas.

TG SPORT

Articoli correlati