ATP Dubai, per Novak Djokovic un ko che fa la storia: Jiri Vesely non trattiene l’emozione

Il serbo perderà il primato nel ranking da lunedì

Clamoroso a Dubai: il numero 123 della classifica ATP, il ceco Jiri Vesely, ha battuto il leader del ranking Novak Djokovic nei quarti di finale del torneo nell’Emirato, con il punteggio di 6-4, 7-6(4).

Un risultato storico per le sue conseguenze: da lunedì, infatti, Djokovic lascerà la vetta della graduatoria mondiale a Daniil Medvedev, che sarà il primo tennista in 18 anni fuori dai ‘Fab 4’ (Djokovic, Nadal, Federer e Murray) a occupare lo slot numero 1 della classifica ATP.

Intervistato a fine match, Vesely non ha trattenuto la sua grande emozione: “E’ una sensazione fantastica avere la possibilità di battere uno dei più grandi di sempre, se non il migliore. Ho tante emozioni dentro, faccio quasi fatica a esprimerle davvero”.

“Novak è un tennista dai colpi fantastici, non pensavo certo di poterlo battere – ha aggiunto Vesely -, ma credo di aver fatto un lavoro fantastico nell’accorciare gli scambi. Il pubblico contro? La gente fa il tifo per le stuperstar, è normale. Ma io ho pensato a godermi il match, l’atmosfera era fantastica”.

Articoli correlati