Una vittoria in tre set per prendersi la semifinale.
Andrey Rublev si prende le semifinali delle ATP Finals di Torino grazie alla vittoria in rimonta su Stefanos Tsitsipas, piegato in tre set con il punteggio finale di 3-6, 6-3, 6-2. Il russo è ora atteso dalla sfida con Casper Ruud, in programma per la giornata di sabato.
Una partita certamente non facile per Rublev, già sotto di un break dopo un lunghissimo e combattutissimo quarto game del primo set. Tanto basta a Tsitsipas per portarsi avanti, ma non per guadagnarsi il passaggio del turno alle ATP Finals. Il secondo set è infatti molto rapido, con pochissimi punti concessi al rivale da chi va al servizio. Diventa quindi decisivo l’ottavo game, in cui al secondo tentativo Rublev si prende il break che gli basta per portarsi sull’1-1.
La sfida prende quindi più agevolmente la strada di Rublev nel terzo e decisivo set, quando Tsitsipas concede un primo break già sul 2-1 e non riesce più a recuperarlo. Quando poi perde il servizio anche al settimo game al russo resta solo da controllare le operazioni e chiudere i conti dopo un’ora e 45 minuto di gioco.