ATP Finals, Carlos Alcaraz cade all’esordio: Alexander Zverev lo batte in rimonta

ATP Finals: Alexander Zverev sorprende Carlos Alcaraz all’esordio

Alexander Zverev si conferma un avversario ostico per Carlos Alcaraz. Il tedesco, infatti, batte lo spagnolo per la quarta volta su sette incontri, e ottiene la prima vittoria nel Gruppo Rosso delle ATP Finals. Zverev si impone in rimonta per 6-7 6-4 6-3 dopo due ore e mezza di gioco.

E’ Zverev a cominciare meglio: il tedesco strappa la battuta ad Alcaraz nel terzo gioco, ma lo spagnolo recupera in fretta lo svantaggio, impattando sul 3-3. Dopo aver annullato tre set point sul 5-6, Zverev si guadagna il tie-break. Qui, però, Alcaraz si dimostra più cinico e fa suo il gioco decisivo per 7 punti a 4.

Nel secondo set Zverev parte ancora forte, portandosi immediatamente avanti di un break (2-0). Il tedesco questa volta non dà chance allo spagnolo di rientrare nel set, concedendo le briciole al servizio e conquistando il secondo parziale per 6-3.

Nel terzo e decisivo set è ancora Zverev il primo a scappare, graffiando il break nel quinto gioco. Il due volte campione delle ATP Finals si conferma implacabile al servizio, consolida il vantaggio e non lascia scampo al numero due al mondo, chiudendo al primo match point grazie ad un servizio vincente.

Con questa vittoria Zverev si porta momentaneamente al comando del Gruppo Rosso, in attesa della sfida tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev, in programma alle 21.

Articoli correlati