Parole chiare, rivolte al temibile fuoriclasse che affronterà in finale.
Casper Ruud contenderà a Novak Djokovic le ATP Finals nell’ultimo atto nella manifestazione che si terrà nella domenica sera di Torino. Il norvegese, dopo il 6-2 6-4 strappato in semifinale contro Andrey Rublev, ha già messo nel mirino il suo prossimo avversario in conferenza stampa. E, dopo i precedenti certamente non positivi, ora ha idee ben precise.
“Vincere la finale sarebbe qualcosa di strepitoso, per me – ha spiegato Ruud -. Sono però consapevole di quanto difficile sia affrontare Djokovic sul cemento indoor. Si tratta di una delle sfide più complicate della storia del tennis. Devo però crederci, anche se è dura. Non sono mai riuscito a vincere contro di lui, ma ci devo credere”.
Ruud non ha peraltro voluto anticipare la strategia che adotterà nell’ultimo atto delle ATP Finals: “Mi dovrò inventare qualcosa, nella consapevolezza che non sarà un compito semplice. Ma ammetto di essere sorpreso anche solo di essere qui. Su quattro grandi tornei sul cemento ho raggiunto la finale tre volte, e questo è grandioso. Finora non ho ottenuto grandi risultati, ma arrivare fino a qui mi ha regalato grande fiducia e motivazioni”.