ATP Finals, Jannik Sinner dice la sua su Umberto Ferrara e Matteo Berrettini

Jannik Sinner commenta il ritorno in pista di Umberto Ferrara

Tre vittorie su tre, sei set vinti su sei, un girone dominato contro i migliori al mondo. La vera notizia di questi giorni, però, è il ritorno in pista di Umberto Ferrara, che nonostante il caso di contaminazione involontaria in cui è ancora coinvolto Jannik Sinner inizierà a lavorare insieme a Matteo Berrettini.

Così, nella conferenza stampa post partita contro Daniil Medvedev, abbiamo chiesto al n°1 del mondo se avesse avuto modo di parlare con Umberto e/o Matteo prima che iniziassero la loro collaborazione: “Li ho visti a Montecarlo l’ultimo giorno prima di venire a Torino. Quello che posso dire è che Umberto è davvero un bravo preparatore, sicuramente farà un ottimo lavoro per e Matteo. Lui ha avuto tanti problemi fisici in passato, Umberto è molto bravo e farà un buon lavoro con Matteo”.

Tornando al campo Jannik è già in semifinale (la dodicesima della sua straordinaria stagione in 15 tornei disputati), dove attende ancora di capire il suo prossimo rivale. Per chiudere un 2024 già clamoroso: “Ho raggiunto anche troppo di quello che avevo pensato, non avevo mai creduto di arrivare a questo punto così velocemente”.

“Questi anni sono passati molto rapidamente, ho fatto progressi e sono molto felice di essere in questa posizione. Ma il lavoro non finisce mai: una volta vuoi vincere un 250, poi vuoi entrare nei primi 10, poi nei primi 5”. E poi quando sei davanti a tutti vuoi restarci.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati