ATP Finals, Jannik Sinner e tutte le combinazioni per la semifinale

In serata, la sfida con l’americano Fritz

Oggi, a Torino, per quanto riguarda il programma delle ATP Finals, tocca a ìl gruppo Nastase, quindi a Sinner. Il numero 1 del mondo, dopo aver battuto, senza grossi grattacapi, De Minaur, punta a superare l’americano Fritz, reduce dal bel successo, nella prima giornata, ai danni di Medvedev. Una partita che potrebbe aprire la porta delle semifinali al fuoriclasse azzurro.

Conti alla mano, se De Minaur, nel match del primo pomeriggio, dovesse battere Medvedev (apparso poco concentrato all’esordio con Fritz) e, contestualmente, Sinner piegare l’americano come accaduto alla finale degli US Open, ecco che l’italiano sarebbe certo di qualificarsi, da primo in classifica, per le semifinali delle ATP Finals edizione 2024.

Sinner è in grande spolvero e sa che, conquistare il pass per le semifinali con una giornata d’anticipo sarebbe un bel colpo anche per dosare al meglio le energie. Chiaramente molto dipenderà da De Minaur, anche se battere Fritz è comunque fondamentale per guardare al prosieguo del torneo con ottimismo. Vincendo con l’americano, anche se Medvedev dovesse De Minaur, Sinner avrebbe di che sorridere con due vittorie su due partite disputate (e, di fatto, la quasi certezza del passaggio del turno).

Complice l’avvio in salita di Alcaraz (brutta sconfitta all’esordio contro Ruud), Sinner è, in questo momento, il favorito assoluto per vincere le ATP Finals. Oggi è una giornata chiave per certificare il suo status da numero 1 e mettere ancor più pressione sugli avversari.

Articoli correlati