ATP Finals, Jannik Sinner: “Non so se giocherò prima dell’Australian Open”

ATP Finals, Jannik Sinner: “Non so se giocherò prima dell’Australian Open”

Altro giro, altra corsa, altro dominio di Jannik Sinner. Un’altra prestazione dominante dell’altoatesino, che annichilisce Casper Ruud in poco più di un’ora e torna in finale a Torino. “Jannik ha fatto una stagione perfetta, ha perso solo sei partite in tutto l’anno e tutte contro top10” – ha raccontato il norvegese in conferenza.

Alla domanda su come si possa migliorare un’annata del genere, però, Sinner non ha dato una grande risposta: “è stata una stagione molto molto positiva. Ho vinto tanti tornei, giocato tante finali e sono andato in fondo a tanti tornei. È una domanda a cui nessuno può rispondere in questo momento, so però che la preparazione per l’anno prossimo sarà fondamentale”.

A proposito di preparazione, Jannik ha fatto intendere che seguirà di nuovo lo stesso programma di quest’anno, non giocando nessun torneo prima dell’Australian Open. “Faremo una cosa simile, devo vedere che cosa gioco o che cosa non gioco prima dell’Australian Open. Probabilmente non giocherò di nuovo nessun torneo per allungare la preparazione”, dice il n°1 del mondo.

Poi l’altoatesino aggiunge: “Vincere sempre non sta diventando normale, assolutamente. Vi direi una bugia se pensassi che sia normale. Ogni giorno è imprevedibile e non sai mai che cosa può succedere. Ci saranno ancora tanti giorni dove le cose andranno male, dove non mi sentirò bene e in cui sarà difficile trovare soluzioni”, ha concluso Sinner.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati