ATP Finals, Medvedev stufo: “Non vedo l’ora che finisca la stagione”

ATP Finals, Medvedev stufo: “Non vedo l’ora che finisca la stagione”

Doveva essere sulla carta la partita più equilibrata dei primi 4 singolari, ma non si è rivelata tale. La sfida tra Daniil Medvedev e Taylor Fritz è durata appena un’ora e venti, con lo statunitense bravo a sfruttare i passaggi a vuoto del suo rivale e carico in vista del suo prossimo incontro: se questa sera dovesse vincere Sinner, martedì ci sarà la rivincita della finale dello US Open

“Non credo però guarderò la partita contro De Minaur, non guardo molto tennis”, ha rivelato Fritz. “Affrontare Jannik, ma anche Alcaraz e Djokovic, ti fa imparare tante cose. Sono felice di avere di nuovo l’opportunità di misurarmi con lui”.

Ben poco invece ha imparato Medvedev dal suo esordio a Torino. “Non vedo l’ora che finisca la stagione”, ha ammesso il n°4 in conferenza stampa. “Le ATP Finals non sono mai state facili per me: l’unico anno in cui le ho vinte è stato quando la stagione è iniziata con lo US Open. Vedo che posso fare nei prossimi match, ma se non andrà bene me ne andrò in vacanza e sarò felice così”. 

Un problema che pare essere di natura mentale per il russo: “Da tempo combatto con qualcosa che non dipende da me, sono stanco di lottare”, ha detto Medvedev.

Articoli correlati