ATP Finals, Medvedev va in vacanza: “Sinner quest’anno non perde mai”
“Ho sfidato Nadal, Federer, Djokovic e Murray quando erano forse un po’ più in là con gli anni, ma tiravano meno forte di Sinner”. Parole e musica di un sorridente Daniil Medvedev, che nonostante la sconfitta era molto più tranquillo e allegro di quanto si potesse immaginare.
Certo il suo desiderio è finalmente stato esaudito: andare in vacanza. Lo aveva detto ad inizio torneo e ne sarà certamente lieto adesso che, per lui, la stagione è giunta al termine. “Do un 6.5 complessivamente alla mia annata: non ho vinto neanche un titolo, ma ci sono comunque tanti bei ricordi da portare a casa”, ha detto il russo nella conferenza post partita.
Alla domanda se non fosse stanco di affrontare Sinner, che per la prima volta dall’inizio della loro rivalità è in vantaggio nei confronti diretti con Daniil, il russo scherza: “La prima volta che non ce l’avevo nel mio quarto, a Bercy, ho perso al primo turno e poi lui si è ritirato: mai una volta che succeda contro di me!”, ridendo di gusto.
“Praticamente quest’anno Jannik non perde: se vuoi vincere un torneo devi affrontarlo prima o poi. Non è facile batterlo: molti ci provano e molti falliscono, c’è soltanto uno – Alcaraz – che ci riesce un po’ più spesso degli altri. In Arabia mi ha sorpreso molto, non pensavo avesse in lui un livello così tanto alto!”, ha detto ancora Medvedev.
Giovanni Pelazzo