6-4 7-6 il punteggio a favore del campione di Belgrado
Reduce dall’inaspettata sconfitta nella finale di Parigi-Bercy contro Holger Rune, Novak Djokovic era chiamato ad un pronto riscatto nel match d’esordio alle Nitto Atp Finals di Torino. L’avversario di giornata, Stefanos Tsitsipas, ha giocato un buon match, ma nulla ha potuto contro la classe del serbo, che ha sfoderato il tennis delle migliori occasioni. Subito dopo la fine dell’incontro, l’ex numero uno ha rilasciato delle dichiarazioni a caldo al microfoni di Diego Nargiso.
“Grazie a tutti per il vostro tifo, come in tutte le occasioni, anche a Roma, mi trovo sempre bene qui da voi. Ho sempre avuto l’Italia nel cuore, è sempre un piacere tornare qui. Oggi è stata una lotta speciale, tutte le ultime partite che abbiamo fatto con Stefanos sono state combattute. Il servizio è stato importante, lui serve molto bene ma io ho un’ottima risposta”, ha esordito un Djokovic apparso veramente felice.
“Quando giochi contro Stefanos, che ha un ottimo servizio, lo sai che all’inizio hai più opportunità di fare il break,. Proprio per quello sono entrato subito bene in campo, con grande mentalità, perchè un break subito fa la differenza. Sono soddisfatto di come sono stato mentalmente in campo”, ha concluso Nole.
Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam , riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.