ATP Finals, Rafael Nadal non si abbatte

Nadal sente di avere ancora una chance

Nonostante la brutta sconfitta contro Taylor Fritz nel primo match della fase a gironi delle ATP Finals, Rafael Nadal non si è abbattuto e crede ancora nella qualificazione.

Il fuoriclasse spagnolo ha commentato così la sua sconfitta in conferenza stampa: “Credo di aver giocato un buon primo set. Il servizio ha funzionato bene. Lui ha giocato una partita incredibile, quindi non posso fare altro che complimentarmi. Il primo break nel secondo set ci può stare, il secondo no. Ho bisogno di giocare più partite a questo livello, anche perché mi sto allenando bene. Credo sia una cosa perfettamente normale”.

“Probabilmente non è per me il torneo ideale e non è neanche facile rientrare nel circuito dopo qualche mese di stop, soprattutto se non hai le giuste sensazioni in campo. Contro avversari così forti su una superficie che non ti dà possibilità di sbagliare, i piccoli dettagli possono fare la differenza e un giocatore che ha più consapevolezza nei propri mezzi in questo momento vince” ha proseguito Nadal.

Il campione di Manacor crede ancora nella qualificazione: “Non è stato l’inizio che avevo sperato, ma ho ancora una chance in questo torneo. Cosa ho migliorato rispetto a Parigi? Non molto, guardando il risultato. In allenamento mi sento competitivo, le partite però sono tutta un’altra storia. Ripeto, contro i giocatori di alta classifica i dettagli fanno la differenza. Lui ha servito in maniera straordinaria, è stato sempre aggressivo, ha sbagliato poco”.

Ora Nadal se la vedrà con Felix Auger-Aliassime: “Sarà un match come tutti gli altri, perché con questa formula non vai fuori se perdi la prima partita. Dovrò semplicemente provare a fare meglio sperando di essere pronto. Lui ha chiuso la stagione vincendo tre tornei di fila, giocando a un livello altissimo, quindi sarà una grande sfida per me” ha concluso Rafa.

Articoli correlati