Simone Bolelli/Andrea Vavassori – Kevin Krawietz/Tim Puetz 5-7 4-6
Dopo l’ottimo esordio contro Bopanna/Ebden, Simone Bolelli e Andrea Vavassori non si ripetono nella seconda giornata del gruppo Bob Bryan delle ATP Finals. La coppia azzurra, infatti, si è arresa in due set al duo tedesco formato da Kevin Krawietz e Tim Puetz, che si è imposto col punteggio finale di 7-5 6-4 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Bolelli/Vavassori partono forte, tenendo a zero i primi tre turni di servizio e avvicinandosi in più di un’occasione a togliere il servizio a Krawietz/Puetz. Dopo aver annullato due set point nel decimo game, gli azzurri però cedono la battuta nel dodicesimo game che significa primo set a favore dei tedeschi (5-7).
Nel secondo parziale nessun sussulto fino all’ottavo game in cui Bolelli e Vavassori sono bravi a cancellare una pericolosa palla break a Krawietz/Puetz. Sotto 4-5, tuttavia, il duo azzurro perde servizio e partita, cedendo per 4-6.
Grazie a questo successo Krawietz/Puetz si qualificano alle semifinali, mentre per Bolleli/Vavassori sarà decisiva la gara di venerdì contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic.