ATP Finals: un devastante Jannik Sinner vola in finale, Casper Ruud strapazzato

ATP Finals: un devastante Jannik Sinner vola in finale, Casper Ruud strapazzato

Un impressionante Jannik Sinner demolisce Casper Ruud con il punteggio di 6-1 6-2 nella seconda semifinale delle ATP Finals di Torino e si qualifica per il secondo anno consecutivo per la finale.

Stavolta però non avrà di fronte Novak Djokovic bensì Taylor Fritz, che quest’anno già battuto nella finale dello US Open e nel round robin di questo torneo, entrambe le volte senza perdere un set.

I primi tre game sono un incubo per il povero Ruud che subisce un parziale di 12-3 e soprattutto una lezione di tennis da parte del numero 1 del mondo perdendo il servizio nel secondo game a 15.

Nel quarto tiene la battuta a zero e poi in quello successivo ha due palle del controbreak ma Jannik si butta a rete entrambe le volte e il norvegese lo grazia specie sulla seconda.

Sinner alla fine tiene la battuta e poi brekka di nuovo il suo avversario addirittura a zero, quindi tiene in scioltezza la battuta per chiudere il primo parziale.

Nessun break nei primi quattro game del secondo set, nel quarto Sinner recupera da 0-30. Sul 2-2 Ruud annulla tre palle break, le prime due consecutive, ma non può nulla sulla quarta.

È il break decisivo, ma Jannik, pur subendo nel settimo game un punto fantastico di Ruud che non si distrae su tre miracolosi recuperi dell’altoatesino, ne fa un altro sul 4-2 e poco dopo chiude la partita, o meglio, il massacro, dopo un’ora e 9 minuti di gioco.

Articoli correlati