Alexander Zverev-Andrey Rublev 6-4 6-4
Esordio perfetto per Alexander Zverev alle ATP Finals. Il numero uno del mondo, infatti, non ha lasciato scampo ad Andrey Rublev, numero 8 del ranking ATP, sconfitto col punteggio finale di 6-4 6-4, stesso risultato con cui il tedesco battè il russo un anno fa sempre a Torino.
Dopo i primi sei games in cui entrambi i giocatori concedono le briciole al servizio, nel settimo arriva il break improvviso di Zverev grazie a qualche errore di troppo di Rublev. Il numero due del mondo sale 4-3 e conserva il vantaggio fino al 6-4 finale, suggellato con una prima vincente.
Rublev parte forte anche nel secondo set ma non riesce ad impensierire Zverev al servizio. L’equilibrio regge fino al 4-4. Qui il russo incappa in un passaggio a vuoto che gli costa carissimo: il tedesco graffia il break (5-4) e chiude la pratica al servizio (6-4).
Grazie a questa vittoria Zverev raggiunge Casper Ruud in vetta al girone Newcombe. I due si affronteranno mercoledì per un un posto in semifinale, mentre Rublev se la vedrà con Carlos Alcaraz in quello che sarà già una sfida da dentro o fuori.