Il fratello minore di Matteo è in lizza per entrare nel tabellone principale del torneo di Firenze
Appena può, nelle pause del frenetico circuito maggiore dell’ATP, Matteo Berrettini non perde occasione per allenarsi col fratello Jacopo, numero 896 del ranking mondiale ma con un recente passato (nel 2019) da numero 388 del mondo, suo best ranking.
Nella scorsa estate, subito dopo il ritiro da Wimbledon, Matteo è andato anche di persona ad assistere al 37esimo Memorial Fontana, 1° Trofeo Ale Spa, sulla terra rossa de La Meridiana di Casinalbo. L’occasione, come qualcuno ricorderà, fu anche propizia per un incontro, con tanto di foto, coi giocatori del Sassuolo Calcio in partenza per il ritiro estivo.
Ora, a distanza di qualche mese, i fratelli Berrettini potrebbero giocare lo stesso torneo. Già perchè gli organizzatori del’Unicredit Firenze Open – che prenderà il via il 10 ottobre, con le qualificazioni fissate per l’8 e il 9 – hanno riservato al 23enne Jacopo una wild card per il tabellone cadetto. Anche Giluio Zeppieri, protagonista nel torneo di Umago quando diede del filo da torcere a Carlos Alcaraz in semifinale, è stato inserito nelle qualificazioni del torneo grazie al medesimo invito.