ATP Halle: Jannik Sinner piega Lorenzo Sonego e va nei quarti di finale
È durato poco meno di tre ore il derby azzurro degli ottavi di finale dell’ATP sullerba tedesca di Halle tra Jannik Sinner, numero 9 del mondo, e Lorenzo Sonego, numero 39. Ha vinto il primo, senza mai perdere un turno di servizio, col punteggio di 6-7 6-4 6-4.
Nel primo set i due azzurri devono salvare quattro palle break a testa, Sonego tutte nel lunghissimo secondo game e Sinner tre nel terzo, ma entrambi non perdono mai il servizio e si va quindi al tie-break che il ttorinese si aggiudica per 7-4.
Nel secondo set è Jannik a strappare il servizio a Lorenzo nel quinto game ma nel secondo aveva salvato lui due palle break e ne salva un’altra anche nel sesto. Sul 5-3 l’altoatesino va 0-40 su servizio di Sonego che però mette in fila cinque punti annullandogli i tre set point ma nel game successivo Sinner allunga la partita al terzo set tenendo il servizio a zero.
Anche nel terzo set è Jannik il primo a dover salvare una palla break, nel secondo game, ma sul 3-3 è lui a operare il break decisivo strappando la battuta a 15 a Lorenzo, chiudendo ancora una volta l’ultimo suo turno di servizio a zero. Ora Sinner nei quarti di finale incontrerà il vincente tra il kazako Alexander Bublik e il tedesco Jan-Lennard Struff.