ATP Halle, la pioggia ferma Matteo Berrettini e il doppio Bolelli-Vavassori

Halle colpita da una forte pioggia

La fortissima pioggia caduta sulla regione della Sassonia-Anhalt nella giornata di martedì non ha risparmiato i campi outdoor di Halle, dove avrebbe dovuto giocarsi l’incontro fra Matteo Berrettini e l’americano Alex Michelsen: intorno alle 18.10 è arrivata l’ufficializzazione del rinvio della partita, che sarà disputata mercoledì 19 giugno non prima delle 12.

Berrettini arriva al torneo di Halle forte delle ottime prestazioni mostrate a Stoccarda, torneo dove è giunto in finale dopo aver battuto, nell’ordine, Roman Safiullin, Denis Shapovalov, James Duckworth e, in un derby tutto italiano, Lorenzo Musetti. Soltanto Jack Draper ha fermato la corsa del romano all’atto conclusivo, vincendo 3-6, 7-6(5), 6-4 in rimonta.

Fra le partite rinviate ad Halle anche quella che vedeva il doppio italiano composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contrapposti all’olandese Tallon Griekspoor (sconfitto nel primo turno del singolare da Jannik Sinner) e al tedesco Jan-Lennard Struff. Anche questo match è stato rinviato a mercoledì.

Stando alle previsioni meteorologiche, comunque, ci sarà da fare i conti con le precipitazioni anche nella giornata di mercoledì. In questo senso alcune partite potrebbero essere spostate sul campo al coperto, l’organizzazione si è riservata in tal senso la possibilità di decidere anche a ridosso dei match.

Articoli correlati

P