ATP Hong Kong: Lorenzo Musetti-Pavel Kotov 4-6 3-6
Termina agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Hong Kong. Il tennista carrarino, infatti, si è dovuto arrendere al russo Pavel Kotov, numero 67 del ranking mondiale, che si è imposto col punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco.
Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quinto game a favore del russo, che alla prima chance utile, ottiene il break di vantaggio e lo conserva fino alla fine del parziale, conquistandolo per 6-4. Nel secondo set l’azzurro ha subito due palle break ma Kotov si salva col servizio e col diritto e nel quinto game piazza ancora l’allungo decisivo. Musetti ha altre due occasioni per rientrare nel match ma non le sfrutta e cede nuovamente la battuta nel nono giocando, consegnando la vittoria al russo.
Lorenzo Musetti deve così abbandonare il torneo di Hong Kong mentre Kotov se la vedrà ai quarti di finale con il finlandese Emil Ruusuvuori, giustiziere di Karen Khachanov in tre set (7-6 2-6 6-2). Il carrarino tornerà in campo ad Adelaide, al via da lunedì 8 gennaio, ultima tappa prima degli Australian Open.