ATP Indian Wells, Rafa Nadal tiene in ansia i suoi tifosi

“Mi ha infastidito più che nei giorni precedenti”, ha ammesso il mancino di Manacor.

Con la solita carica agonistica e la resilienza che lo contraddistingue (nel secondo set, già sotto di un break, il maiorchino ha annullato due palle break riuscendo poi a trascinare il parziale al tie-break), Rafa Nadal ha vinto il suo ottavo di finale contro il gigante americano Reilly Opelka. In un match che ha visto l’affermazione dello spagnolo con un doppio 7-6, lo sforzo fisico è stato importante.

Durante il secondo set, durante un cambio campo, lo spagnolo si è sfilato la scarpa sinistra toccandosi il piede e destando preoccupazione tra i suoi tifosi: il punto dolorante è lo stesso che lo aveva costretto a saltare tutta la seconda parte della scorsa stagione. A fine gara, come riporta Marca, il maiorchino ha ammesso come il dolore sia aumentato rispetto ai giorni precedenti.

“Il piede mi ha dato fastidio più che nei giorni scorsi”, ha dichiarato il pluricampione iberico, il quale ha poi chiosato sulle difficoltà a fronteggiare il servizio del suo avversario: “Non so se le telecamere sono riuscite a seguirmi, visto che rispondevo a 10 metri dalla linea di fondo”, ha concluso.

Articoli correlati