Partita incredibile per il prossimo avversario di Rafael Nadal.
Già giustiziere del nostro Matteo Berrettini in quel di Indian Wells, Miomir Kecmanovic occupa la posizione numero 32 del ranking ATP. Il tennista serbo, protagonista di un buon avvio di stagione, sembra in grande ascesa. L’impressione è stata confermata anche nella giornata di martedì, nella quale il nativo di Belgrado ha sconfitto con sicurezza il naturalizzato kazako Alexander Bublik in due set: 6-4 7-5 il punteggio finale. L’incontro ha destato l’attenzione degli addetti ai lavori per un dato statistico veramente inconsueto nel tennis.
Kecmanovic ha infatti concluso il suo match con zero errori non forzati: sostanzialmente tutti i punti che il suo avversario ha messo a segno, se li è dovuti conquistare o con vincenti o con errori forzati, causati quindi da rischi che lo stesso Bublik si è dovuto prendere.
Con queste premesse, Rafa Nadal – solitamente un altro che regala poco o nulla, ma che dovrà fare i conti con l’inattività di oltre un mese dai campi – dovrà prestare molta attenzione: la sorpresona (e la beffa per il pubblico madrileno) potrebbe essere dietro l’angolo.