ATP Maiorca: Fabio Fognini sorride, Luca Nardi no

E’ iniziato il torneo sull’erba a Maiorca

Fabio Fognini avanza al secondo turno del torneo di Maiorca, ATP 250 sull’erba iniziato lunedì a Santa Ponsa, poco meno di 20 chilometri dalla capitale delle Isole Baleari, Palma. Il veterano ex-Top 10, attualmente numero 97 in classifica mondiale, ha sconfitto l’olandese (numero 190 ATP) Gijs Brouwer 7-6(4), 7-6(5), dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco.

Diverso il destino per Luca Nardi: il classe 2003 si è infatti arreso all’australiani Rinky Hijikata, che nella graduatoria mondiale è due posizioni sotto il tennista italiano (n.73 contro n.75). 6-2, 2-6, 7-5 il punteggio con cui Hijikata accede al secondo turno, reagendo a un ottimo secondo set da parte di Nardi, che però non è bastato per il successo finale.

Per Fognini quello di Maiorca è il primo torneo del circuito principale dopo il Roland Garros: in mezzo il tennista 37enne ha giocato due Challenger, a Perugia e Sassuolo, raggiungendo rispettivamente i quarti di finale (k.o. contro Luciano Darderi) e il secondo turno (sconfitta contro Riccardo Bonadio).

Nardi, dopo parigi, aveva invece partecipato al torneo di ‘s-Hertogenbosch e a quello del Queens: in Olanda si è fermato agli ottavi contro Sebastian Korda, mentre in Inghilterra non è andato oltre il primo turno, dove è stato sconfitto in tre set da Thanasi Kokkinakis.

Articoli correlati

P