ATP Marrakech: Pavel Kotov-Flavio Cobolli 6-1 7-6
Termina al secondo turno l’avventura di Flavio Cobolli all’ATP 250 Marrakech. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in due set dal russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-1 7-6, in 1 ora e 58 minuti. Eliminazione amara per il nativo di Firenze, che paga a caro prezzo i numerosi errori commessi, come testimoniano le zero palle break convertite su sette tentativi.
Nel primo set Cobolli pecca notevolmente in termini di concretezza, poichè non riesce a concretizzare le quattro palle break ottenute tra il primo e il settimo game. Kotov, dal canto suo, è abile a indirizzare l’incontro a suo favore e a sfruttare le sue opportunità in risposta, archiviando il primo parziale con il punteggio di 6-1.
Il secondo set risulta più equilibrato rispetto al primo, ma il tennista azzurro continua a peccare in termini di lucidità, come testimoniano le diverse palle break non sfruttate. Anche nel tie-break non mancano i rimpianti per Cobolli, che in vantaggio 5-3 fallisce l’opportunità di guadagnarsi tre set point sbagliando un dritto abbastanza comodo. Kotov approfitta subito della poca concretezza del rivale per piazzare l’allungo decisivo e aggiudicarsi il tie-break per 7 a 5.
Ai quarti di finale il tennista russo se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra Fabio Fognini e il serbo Laslo Djere (testa di serie n.1).